Il capo di stato irakeno Fouad Masum si recherà in Iran in visita ufficiale la prossima settimana: Massoum si fermerà nella Repubblica Islamica per tre giorni, in risposta a un invito ricevuto direttamente dal proprio collega iraniano Hassan Rohani.
Accompagnato da una delegazione ministeriale, Masum ha già annunciato che scopo precipuo del suo viaggio in Iran sarà l'espansione e l'approfondimento dei rapporti bilaterali in campo politico, economico e culturale. L'affermazione é stata fatta nel corso di un incontro con l'ambasciatore iraniano a Bagdad Hassan Danaeifar.
Il Vicepresidente iraniano Eshaq Jahnagiri aveva in precedenza espresso la determinazione iraniana a intensificare in ogni modo il proprio sostegno al Governo irakeno e al progresso della nazione mesopotamica in ogni campo, a partire dalla condivisione di esperienze scientifiche e tecnologiche.
si sta formando un fronte Siria-Irak-Iran che dovrebbe permettere una "sistemazione" in senso positivo delle guerriglie attuali contro ISIS ed Al Nusra..Ne sono ben felice,perchè sono popoli di grande storia e possibilità.Chissà che nasca un periodo più tranquillo per i loro popoli!
RispondiElimina"E' l'Asse della Resistenza, bellezza, e tu non puoi farci proprio niente!" :D :D :D
Elimina