L'Esercito siriano, la milizia NDF e i volontari del Partito Socialista della Nazione Siriana (SSNP)hanno proseguito le loro operazioni al confine fra le province di Latakia e Idlib, in particolare attorno alla cittadina di Ghanam. I combattimenti hanno visto le forze di Assad avere la meglio in numerosi scontri e liberare nuove località dalla presenza di gruppi terroristi.
Esattamente una settimana dopo la conquista di Ruweysat al-Ghanam Esercito e formazioni ausiliarie hanno esteso il loro controllo a numerosi importanti punti dell'autostrada M-4 che collega Latakia con Aleppo.
Murtafa al-Zaynounah, Jourah Mufarah al-Rashwan, Ruweysat al-Mumlouha, Ruweysat Jourah al-Zaaterah e Ruweysat Jourah al-Madourah sono tutti nomi di posizioni ora saldamente controllate dalle forze governative, che si riordinano preparandosi a nuove offensive e nuove avanzate.
leggo su "controinformazione" che USA e Turchia stanno rifornendo massicciamente di armi pesanti e moderne tutti i loro squadroni della morte per attaccare il territorio siriano cominciando dalla zona di Latakia. Obomba avrebbe infatti sciolto i dubbi, accoppiandosi finalmente a Erdocane nella sua foia di rovesciare Assad. I "successi" dei mercenari usauditi si leggerebbero in questa prospettiva. Come stanno veramente le cose? A me sembra un po' semplicistica questa visione.
RispondiEliminaSalve, l'ho letto anche'io. Cè anche un articolo di mercoledì sul discorso di Bashar al-Assad sui fatti odierni in Siria, dove da del macellaio ad Erdroga.
Eliminanon ho trovato notizie che Obama e la Turchia inviino personale in Siria ( però qualche turco è stato già beccato!),quindi se quanto sopra ha un fondamento "gli squadroni della morte" non possono essere che quelli di Al Nusria e dei tagliagole dell'ISIS.Ci sono altri terroristi in quella zona?
RispondiEliminaErdogan non è solo un " macellaio",ma anche un triplogiochista!