sabato 26 novembre 2016

Oltre venti villaggi vicino ad Al-Bab liberati dall'avanzata tumultuosa delle truppe siriane!

Avanzando dai dintorni settentrionali della Scuola di Fanteria liberata nelle settimane scorse sembra ormai confermato che unità dell'Esercito Siriano siano riuscite a conquistare più di 20 villaggi (forse 25), tra cui le località di Jubah, Tal KhashKhash e Al-Khashkhashat.

Come avevamo preconizzato in un nostro articolo precedente il grande vantaggio delle forze siriane intorno ad Al-Bab é quello di avere due diversi assi di avanzata, contro i quali l'ISIS, impegnatissimo a fare fronte alle forze sostenute dai Turchi a Nord, non può fornire argini abbastanza solidi da garantirsi su ogni lato.

Speriamo quanto prima di potere essere tra le prime testate a confermare ulteriori avanzate in direzione dell'importante cittadina dell'Est della Provincia di Aleppo, l'ultima a essere rimasta in mano ai takfiri dell'ISIS insieme a Deir Hafer.

4 commenti:

  1. Corrono le voci che Hanano sia stata completamente liberata, insieme all'avanzata da ovest verso Al Bab oggi è un giorno di grandi vittorie, hasta siempre!

    RispondiElimina
  2. ci auguriamo prima possibile le forze siriane possano entrare ad Al Bab, come diceva sempre Fidel Castro che non è più tra noi Hasta la Victoria siempre
    giuseppe

    RispondiElimina
  3. dei Turchi mi fido assai poco! In altri casi hanno aiutato ISIS a salvare la sua gente oppure li hanno foraggiati ( armi e viveri)
    Spero che l'avanzata dei siriani non dia tempo ai turchi di mettere in atto i loro sporchi trucchi!
    Sulla mappa di Edmaps del 24 novembre si vede anche una zona ( Wadi al Laban) ad ovest di Al-Bab nella quale Turchi e siriani sono vicinissimi fra loro!Chissà che i turchi si becchino qualche cannonata siriana!
    A buon intenditor..

    RispondiElimina
  4. Non so se i turchi hanno preso qualche colpo di D-30 ma di sicuro hanno preso sulle loro testacce dure delle bellissime FAB da 500 kg, pare che non le digeriscano.
    Da tutta la storia i turchi ne usciranno con le OSSA SPEZZATE.
    Ivan

    RispondiElimina