mercoledì 24 maggio 2017
Ecco le perdite inflitte dall'attacco siriano all'ISIS di fronte a Maskanah!
Una lista parziale di perdite inflitte all'ISIS durante la battaglia tuttora in corso a pochi Km di distanza dalla cittadina di Maskanah, nell'Est della Provincia di Aleppo é stata comunicata dai Comandi Siriani.
Essa comprende almeno una decina di pezzi di artiglieria, numerose dozzine di mortai e lanciarazzi (molti improvvisati), 25 veicoli militari tra cui almeno cinque carri armati (il resto probabilmente blindati oppure jeep), diverse decine di furgoncini e pickup convertiti in "tecniche" e ben ventidue autobombe, alcune distrutte prima di poter essere innescate, altre centrate con missili e razzi anticarro prima che raggiungessero i propri obiettivi.
Inoltre sarebbero stati colpiti e distrutti almeno nove arsenali di armi e munizioni, una sessantina di postazioni di comando e due centri di comunicazione equipaggiati con strumentazioni avanzate per i collegamenti satellitari.
Un bel colpo!
RispondiEliminaun bel macello non c'è che dire
RispondiEliminabuon lavoro alle 72 vergini (a testa) nel paradiso di Allah....
Ottima l'avanzata dell'SAA (Unità Tigre), verso Maskanah, L'intensità degli scontri e l'equipaggiamento dell'ISIS (fra cui 4-5 carri armati distrutti), evidenziano il fatto che "L'ISIS COMBATTE DURAMENTE SOLO CON L'SAA", ma almeno questi mezzi e uomini, non andranno sul fronte di Palmyra e Deir Ez-Zour, mentre l'attacco sulla strada di ollegamento con Aleppo, è stata fatta con poche unità, e risultati nulli. Buona cosa, da parte del Comando Siriano, di proseguire l'avanzata verso la zona di Badiyah, ma con scorta continua
RispondiEliminadell'Aviazione Siriana, 24 ore su 24 (vi è un video su "AMN News", 24-05-2017). Avanti così fino alla vittoria più completa.-
N.B.- Mi permetto di dire che se insieme al SyAAF, nella zona di Badiyak, ogni tanto si facesse vedere un aereo russo, sarebbe una cosa ancora migliore.
Marcus Claudius Marcellus