mercoledì 24 maggio 2017

ENORME VITTORIA dell'Esercito Siriano che conquista quasi 1000 Km quadrati tra Qurayteen e Palmyra!

L'offensiva siriana verso l'Est del paese prosegue a ritmo sostenuto e si fa strada in zone che per anni erano rimaste infestate dalla molesta presenza takfira.

Quello che vedete evidenziato in foto é uno spazio di circa 1000 Kmq tra Qurayteen e il Sud di Palmyra che sarebbe rientrato da poco sotto il controllo governativo.



In esso sarebbero comprese località come Jabal Mahasa, Sawanat Mahasa, la Diga di Qurayteen, Jabal Khinzir, le Colline di Khadariyat, l'ennesima Tal SyriaTel di questo conflitto e almeno uno snoto ferroviario e un importante incrocio stradale.

Se verrà confermata la totale liberazione dell'area indicata un importante passo nella ricostruzione di un collegamento organico tra le varie aree della Siria liberate e restituite alle autorità legittime sarà stato compiuto.

2 commenti:

  1. Così impediscono il congiungimento tra la sacca takfira a sud ovest di Al-Quaryatayn e quella che ancora infesta il confine giordania-iraq del new-new-new-fake-siryan army :-)

    RispondiElimina
  2. Pare che l'area a sud di Palmyra-T4 sia stata bonificata del tutto, numerosi convogli di zozzoni barbuti in fuga distrutti dall'aviazione. I prossimi obiettivi di un eventuale avanzata verso sud potrebbero essere i cialtroni del new-new-new-fake siryan army
    http://www.mediafire.com/convkey/fbfa/p5f9aenykjjwzrqzg.jpg

    RispondiElimina