lunedì 15 maggio 2017

Milizia NDF, Kataeb Hezbollah e Brigate Imam Ali inviano rinforzi verso Badya!

Centinaia e centinaia di uomini della milizia popolare NDF, della milizia irakena Kataeb Hezbollah e di quella sciita Brigate Imam Ali si sono spostati dal Governatorato di Damasco verso la parte meridionale della Siria, proseguendo lo spostamento strategico delle operazioni militari dopo l'imposizione delle "Zone di De-escalation".

In particolare queste forze saranno destinate da una parte a tenere sotto controllo il confine con la Giordania (e a respingere oltre questo le bande dei terroristi dell'FSA in combutta con americani, inglesi e ascemiti) e dall'altra a preparare la prossima offensiva contro Badya, per avanzare ulteriormente in direzione del confine con l'Irak.



Mentre finora, con l'eccezione di Palmyra (che doveva venire ripresa per motivi di prestigio, e di immagine, oltre che di Patrimonio Storico e Culturale), l'attenzione dei comandi siriani é stata concentrata principalmente sull'Ovest del paese, la parte fertile dove si trovano tutte le città principali, adesso, per garantire l'unità e l'indipendenza della Siria, bisogna spingersi a riconquistare e controllare tutti i principali valichi di frontiera.

4 commenti:

  1. L'esercito libero siriano!?!?!? è formato da circa 5-6000 mercenari in prevalenza turki,pagati da turkya e Israele, è in prevalenza addestrati da consiglieri americani con base in Giordania.
    Sono la solita carne da cannone utile per gli stati criminali sponsor del terrorismo,più volte finite nel mirino dell'esercito siriano,sono sempre stati massacrati e ricacciati.
    CARO FENOMENO,SPARA MENO SCEMENZE E RODI DI PIÙ
    SALUTI
    W L' ASSE W L'INTESA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo è la neolingua di Orwell (la cosa ridicola è che lui immaginava il Grande Fratello come apparato stalinista, non immaginava minimamente che si sarebbe realizzato come simulacro della realtà della pseudo demokrazia occidentale): di guerra "civile" c'è ben poco, i siriani in armi (compresi turcofoni e curdi) sono si e no il 10%, gli altri sono mercenari tunisini, marocchini, pakistani etc.

      Elimina
  2. Francesi......no?
    Ma finiscila......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Basta che tu visiti al masdar syria potrai trovare tutte le conferme che vuoi.

      Elimina