lunedì 31 luglio 2017

La "Forza Tigre" viene separata: parte proseguirà l'offensiva verso Maadan, parte contribuirà alla conquista di Aqayrbat!

Fonti militari siriane hanno confermato recentemente che l'unità d'elite di commando dell'Aviazione nota come 'Forza Tigre' che nelle ultime settimane ha condotto una trionfale avanzata dall'Est della Provincia di Aleppo attraverso quella di Raqqa, conquistando Resafa (Sergiopolis) e quindi lanciandosi verso il confine col governatorato di Deir Ezzour, verrà suddivisa in due gruppi operativi.



Il primo gruppo continuerà le operazioni in direzione di Deir Ezzour, impegnandosi insieme ad altre forze governative nella riconquista e liberazione della cardinale cittadina di Maadan.

La seconda parte dell'unità, invece, partirà per l'Est della Provincia di Hama, dove si unirà alle truppe che stanno convergendo da più assi verso Aqayrbat per strozzare l'ultimo saliente dell'ISIS nella parte centrale del paese.

Non é la prima volta che questa unità d'elite, guidata dal Maggior Generale Souhail Hassan, viene divisa per contribuire a diverse importanti operazioni su fronti differenti dell guerra di liberazione siriana.


2 commenti:

  1. Strategia ineccepibile. Tanto di cappello ai siriani !
    Federico

    RispondiElimina
  2. Da quello che ho capito la resistenza dell'Isis sul fronte di Hama è particolarmente tignosa e deve accorrere la forza tigre. Ma così si indebolisce il fronte a nord di Dair Ezzhour.

    RispondiElimina