sabato 24 febbraio 2018

E quattro! Altri due Su-57 sono arrivati alla base aerea di Hymemim in Siria!

Secondo l'edizione araba di SPUTNIK NEWS una seconda coppia di caccia di quinta generazione Su-57 sarebbe arrivata oggi alla base aerea di Hymemim, in Siria, scortata da un picchetto di Su-30 SM.

I jet avrebbero volato dal Caucaso sopra l'Iran, l'Irak e la Siria, probabilmente con un rifornimento in volo.



Con ogni probabilità i Su-30 che li hanno accompagnati all'atterraggio provenivano dalla stessa base di Hymemim e sono andati 'incontro' ai Sukhoi di nuova generazione, mentre quelli che erano decollati dalla casa base in Russia sono tornati indietro a metà strada.

Adesso le Forze Aerospaziali Russe hanno due coppie di Su-57 di preserie nella loro base siriana.
I jet saranno prossimamente impegnati in esercitazioni e test in piene condizioni operative.

Inoltre la loro presenza in Medio Oriente, come annunciato dal Capo del Comitato Legale delle Industrie Russe per la Difesa, Vladimir Gotinov, servirà da "ammonimento" a quelle potenze i cui jet di tanto in tanto hanno violato i cieli siriani.

7 commenti:

  1. Grabdi, si cagheranno addosso, avere dei mezzi contro di cui non si conoscono le potenzialità non è il massimo.
    Macor

    RispondiElimina
  2. Non penso che siano "combat ready",piu' probabile,da come si legge nei vari forum di difesa,che si voglia testarli in condizioni climatiche diverse,magari in condizioni di minore manutenzione,sicuramente che il dispositivo addosso che
    aumenta la propria sagoma radar,per non fare capire qual'e' il reale coefficente a tutti quelli in ascolto..

    RispondiElimina
  3. Putin si è arreso il Goutha est non tornerà mai siriano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. https://muraselon.com/en/2018/02/un-security-council-unanimously-adopts-resolution-30-day-ceasefire-syria/

      La risoluzione esorta tutte le parti in conflitto a interrompere immediatamente tutti gli scontri e ad aderire a una pausa umanitaria a lungo termine sull'intero territorio della Siria, al fine di garantire i liberatori umanitari sicuri e senza impedimenti e l'evacuazione medica.


      Il regime di cessate il fuoco non copre le operazioni militari contro i gruppi terroristici Daesh, al-Qaeda e Jabhat Fatah al Sham (precedentemente noti come Fronte al-Nusra). In precedenza, il viceministro degli Esteri russo Sergei Ryabkov disse che la Russia stava funzionando all'interno del Consiglio di sicurezza dell'ONU per preparare una risoluzione sulle questioni umanitarie nel sobborgo Ghouta orientale, di quattro zone di de-escalation siriane create durante i colloqui di riconciliazione siriani di Astana, con la Russia, l'Iran e la Turchia come garanti. il sobborgo ad est della capitale siriana, si è drasticamente deteriorato dal 18 febbraio, quando le forze governative siriane hanno lanciato un'operazione denominata 'Damasco acciaio', nel tentativo di liberare la regione dall'islamista illegale unità.

      Elimina
    2. Un po' come quando si doveva ASSOLUTAMENTE abbandonare Deir Ezzour, vero orazio?

      Elimina
  4. Dottor Kahani, capisco che Ella critichi il mio sano pessimismo. Ma una cosa non può essere negata. Per trenta giorni le truppe di Assad non potranno prendere o anche attaccare il Goutha est e invece questi con la scusa degli aiuti umanitari sarà rifornito e non solo di medicinali. Ho letto anche la risoluzione che dice che la Francia si impoverirà alla piena applicazione della riaoluzione. Conoscendo Macron e la sua neo grand heur temo arriverà ad usare i Raphael a sostegno dei jiadisti. Addio Goutha est. Poi sarei io a dire cose errate.

    RispondiElimina
  5. mi sono chiesto come mai i russi abbiano adottato i timoni a V (come l'F22) dopo aver costruito dei magnifici caccia con i timoni paralleli ( MIG e SU).
    Adesso stanno costruendo un bombardiere che assomiglia un pò al B2 dopo aver costruito ( ed aggiornato) il bellissimo TU160.
    Stanno costruendo altresi un caccia stranissimo che scopiazza un pò l'Aurora degli USA!
    Sembra quasi (se ce ne fosse bisogno!) vogliano far vedere che sono capaci anche loro di costruire super aerei !

    RispondiElimina