mercoledì 30 maggio 2018

Il regime di Riyadh mente spudoratamente sulle proprie perdite in Yemen!

A fronte delle colossali perdite subite nel corso della fallita offensiva in direzione della costa occidentale dello Yemen il regime wahabita di Casa Saoud ha comunicato alla stampa un bilancio delle 'perdite complessive' subite nel corso della sua invasione dell'Ex-"Arabia Felix".

Peccato che tale computo contrasti marchianamente con tutti i calcoli di fonti indipendenti e affidabili, alcuni dei quali abbiamo noi stessi pubblicato sulle nostre pagine.

Anche se le cifre riferite da Riyadh riguardassero unicamente le forze armate nazionali (quindi escludendo alleati, mercenari e lacché locali yemeniti), il tentativo di sminuire le proprie perdite é evidente, nonché inaccettabile.

Riyadh, infatti, ammetterebbe 1000 morti e 656 veicoli distrutti.

Il numero dei veicoli persi contrasta apertamente con quello delle perdite umane, considerando che, quando un veicolo militare viene colpito, molti degli uomini che trasporta sono uccisi o comunque feriti e che le forze armate saudite non sono certo famose per l'efficienza delle loro MEDEVAC.



3 commenti:

  1. ... forse si riferivano ai cittadini sauditi. Gli altri sono mercenari africani e non contano quasi nulla (per i loro padroni).

    RispondiElimina
  2. le bugie sono il loro pane quotidiano ...daltronde se avessero dato in veri dati avrebbero probabilmente generato non solo panico ma forse anche rischi di rivolte ...in effetti hanno il controllo dell'informazioni e quindi la visione che hanno in quel popsto è completamente distorta , immagino che anche il webb sia bloccato altrimenti potrebbero vedere bene che fine stanno facendo le loro truppe inefficienti e ridicole

    RispondiElimina
  3. Riyadh, infatti, ammetterebbe 1000 morti e 656 veicoli distrutti.
    ammettono una cifra già di perse enorme ...immaginate se sapesssero il quadro vero della oloro disastrosa situazione

    RispondiElimina