lunedì 18 giugno 2018

Riportato 'bombardamento americano' intorno ad Albukamaal, ma dopo poco la notizia viene smentita!

Un comunicato dell'agenzia SANA riportava, nelle prime ore di oggi che presso Al-Harra, a Sudest di Albukamaal, nell'estremo Est siriano, una "postazione dell'Esercito" sarebbe stata colpita da 'jet americani'.

Dopo poco molte testate regionali ma anche internazionali, riportavano la notizia, ma senza aggiungere alcun dettaglio (unità di appartenenza delle forze bombardate, numero di morti e danni causati dall'attacco...etc).

L'agenzia sionista Reuters, in seguito, 'correggeva il tiro' parlando di "droni" che avrebbero compiuto l'attacco contro "gruppi irakeni", senza specificare se con tale generico termine intendesse milizie di sciiti irakeni che operano in Siria o cos'altro.


Tuttavia poco dopo un portavoce ufficiale americano, tal Maggiore G.Jacques, riferiva non solo che nessuna forza USA avesse compiuto interventi armati nell'area ma nemmeno altre aviazioni della fantomatica "coalizione" che gli Usa pretendono di guidare per avere una scusa di interferire con le questioni interne siriane.


1 commento:

  1. E già mezzo mondo ricominciava ad accusare Putin di aver abbandonato la Syria, con certe menti bacate non c'è alcuna speranza di senno.

    RispondiElimina