lunedì 6 agosto 2018

Talebani attaccano avamposti delle forze afghane nella Provincia di Paktia, ma sono respinti con perdite!

Un nuovo post 'afghano' per venire incontro al crescente interesse che riscontro nei dati di lettura per le notizie da questo teatro.

Militanti talebani hanno subito ingenti perdite nel tentativo di attaccare gli avamposti delle forze di sicurezza afghane nella provincia sudorientale di Paktia, precisamente nella regione di Laja Mangal.



Secondo quanto comunicato dai comandi afghani dopo i combattimenti sarebbero stati 23 i talebani uccisi e otto quelli rimasti feriti. Le perdite delle forze regolari, estremamente più contenute, si sarebbero fermate a quattro.

La notizia è stata ripresa e diffusa dall'agenzia Khaama Press.

A respingere l'attacco talebano avrebbero contribuito guardie di confine, forze di polizia ed elementi della Forza Speciale Kandak.

3 commenti:

  1. Chiedo alla redazione se sa più niente sul Qatar. Visto che sono sempre sotto embargo volevo sapere se faranno qualcosa di concreto per resistere alle pressioni esterne. Stranamente sentivo dai giornaletti comuni che sono usciti dei rapporti in cui i Sauditi con il benestare degli USA stavano per invadere la piccola penisola circa un anno fa.
    Grazie in anticipo.

    RispondiElimina
  2. La politica americana del conquista menti e cuori è chiaramente fallita,se dopo 17 anni di occupazione esistono ancora forze tribali che supportano l'azione di Al Qaeda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vederti commentare il mio modestissimo blog é un piacere, ma soprattutto un onore!!!!!!

      :-D

      Elimina