martedì 2 ottobre 2018

Il Ministro degli Esteri libanese Gebran Bassil porta dozzine di diplomatici a visitare l'inesistente "base di Hezbollah" citata da Netanyahu!

Hezbollah non ha creato alcun sito missilistico vicino all'aeroporto di Beirut, ha detto il ministro degli Esteri libanese, Gebran Bassil, in risposta alle speciose accuse del criminale Netanyahu all'Assemblea Generale delle Nazioni Unite.

Il ministro, che milita nel partito cristiano Libero Movimento Patriottico, alleato politico di Hezbollah dal 2006, ha guidato dozzine di ambasciatori in un tour dell'area vicino all'aeroporto internazionale Beirut screditando completamente le affermazioni del sionista Netanyahu.



Bassil ha accusato il regime ebraico di cercare di "giustificare un'altra aggressione" sul Libano sulla base di "affermazioni false e ignoranti che avranno un impatto sulla stabilità della regione".

"Ci rifiutiamo di avere siti missilistici vicino all'aeroporto, ma altri paesi devono anche aiutarci a fermare il terrorismo di Tel Aviv, e questa è la responsabilità delle Nazioni Unite", ha detto il Ministro.

Ambasciatori di Arabia Saudita, Kuwait, Regno Unito e Russia sono stati tra i diplomatici che hanno partecipato al tour guidato da Bassil. L'ambasciatore degli Stati Uniti in Libano, Elizabeth Richard, era assente.

Beirut e Tel Aviv non hanno mai avuto relazioni diplomatiche o economiche formali, e una campagna di guerriglia da parte di Hezbollah ha costretto Israele a ritirarsi dal Libano meridionale occupato nel 2000.

Tuttavia le due parti si sono scontrate di nuovo nella guerra d'estate del 2006.

La scorsa settimana all'Assemblea Generale delle Nazioni Unite a New York, Netanyahu ha dettodi avere prove del fatto che l'Iran sta aiutando Hezbollah con missili ad alta precisione.

3 commenti:

  1. Beh in tal caso Netanyahu potrebbe sempre fare come i neocon americani. Farsi un bel autoattentato in casa e affibiarela responsabilità al Libano per poterne giustificare l'aggressione già programmata anni fa... ma qualcosa potrebbe andare storto !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dubito che il signor Netanbaubau abbia un QI cos' basso come il signor Nicola.

      Elimina