domenica 7 ottobre 2018

L'ISIS non ha più speranza! Vorrebbe arrendersi a Est di Sweida? Dopo le stragi? Dopo i rapimenti??


L'ISIS avrebbe chiesto a Damasco i termini per negoziare la propria resa mentre le truppe dell'Esercito Arabo Siriano sono sul punto di una vittoria finale nei deserti orientali di Sweida; è quanto si evince da un comunicato stampa russo riportato sabato.

Il sito web in lingua araba dell'agenzia Sputnik ha riferito che l'ISIS avrebbbe chiesto diverse volte alle forze governative negli ultimi due giorni una tregua affinché i terroristi possano arrendersi nel terreno vulcanico di Toloul al-Safa nel deserto orientale di Sweida.



Ha inoltre affermato che la mossa dell'ISIS è arrivata dopo che gli uomini dell'esercito hanno continuato a catturare le regioni chiave di Toloul al-Safa portando all'imminente collasso il fronte terroristico nella regione, specialmente dopo che l'esercito aveva inviato più uomini e attrezzature militari sul campo di battaglia e conquistato i pozzi della regione.

Funzionari competenti hanno detto che i terroristi dell'ISIS, il cui numero totale è di 3.000, probabilmente si arrenderanno presto.

Le forze armate sono avanzate rapidamente verso l'ultima roccaforte dell'ISIS e dei terroristi nel terreno roccioso di Toloul al-Safa.

Venerdì, le unità dell'esercito si sono scontrate in duri confronti con l'ISIS nelle profondità delle rocce di Tolou al-Safa nei deserti orientali della Provincia di Sweida, conquistando il controllo su diverse posizioni e alture sul fianco di Qabr Sheikh Hossein.

Altre unità dell'esercito sono riuscite a catturare la regione di Qa'a al-Banat, nel nord-ovest del deserto della Provincia di Sweida.

Nel frattempo, fonti locali hanno affermato che vaste aree nelle direzioni occidentali e sudoccidentali di Qabr Sheikh Hossein sono passate sotto il controllo dell'esercito.

5 commenti:

  1. Visto che zone abitate non c'e' ne sono, e visto la feccia che hanno a che fare, io spero che li finiscano a termobariche. E' la morte che si meritano

    RispondiElimina
  2. meglio rimandarli a casa senza pollici, alluci, palle, orecchie e marchio a fuoco "servi di Sion" sulla fronte, deterrente x futuri arruolamenti di feccia mercenaria

    RispondiElimina
  3. Si accetta la resa dei miliziani ISIS. Presentarsi il giorno stabilito per la resa muniti di corda insaponata. Alla fornitura dei lampioni e delle forche necessarie provvederà il legittimo governo della Repubblica Araba Siriana.

    RispondiElimina