mercoledì 24 ottobre 2018

Premier irakeno in pectore determinato a costringere al ritiro gli ultimi militari americani ancora nel paese!


Un membro anziano della coalizione 'Nasr' (guidata da Haider al-Abadi) ha detto che il Primo Ministro irakeno incaricato, Adel Abdul Mahdi, non tollererà la permanenza di forze militari statunitensi in Iraq.
"Adel Abdul Mahdi è determinato a espellere tutti i militari americani dall'Irak", ha detto Ali Al-Sonaid nella giornata di martedì.



Ha detto che il Premier irakeno in pectore sarà impegnato in accordi di sicurezza con tutti i paesi sulla base delle esigenze e delle condizioni di sicurezza dell'Irak.

Al-Sonaid ha affermato che la protezione della sovranità e integrità territoriale dell'Irak, l'opposizione alla presenza di forze americane e l'assegnazione di un calendario per espellerle sono tra le priorità assolute di Abdul Mahdi.

Il neoeletto Presidente irakeno Barham Salih ha nominato il candidato sciita indipendente Adel Abdul Mahdi come Primo Ministro designato, mettendo fine a mesi di stallo dopo elezioni nazionali molto ingarbugliate a maggio.

Ex-vicepresidente, Ministro del Petrolio e Ministro delle Finanze, Abdul Mahdi avrà 30 giorni per formare un gabinetto e presentarlo al Parlamento di Bagdad per l'approvazione.

1 commento:

  1. Lo schiaffo, che attendevamo di vedere da troppo tempo, sta per arrivare in faccia agli sporchi invasori anglo-sionisti.

    RispondiElimina