sabato 3 novembre 2018

Ecco i nuovi ket intercettori iraniani "Kowsar", moderni apparecchi di costruzione totalmente autarchica e autonoma!

L'Iran ha lanciato la produzione di massa di un jet intercettore di produzione nazionale di quarta generazione in un importante passo verso il rinnovamento della sua aviazione

Il Ministro della Difesa Generale di Brigata Amir Hatami ha presieduto una cerimonia per inaugurare sabato la linea di produzione del caccia Kowsar nella compagnia industriale Iran Aircraft Manufacturing nella provincia di Isfahan.



L'aereo, che è stato progettato per fornire supporto logistico per le operazioni a terra, vanta capacità di manovra avanzate e può essere equipaggiato con vari proiettili.

Gode di un design integrato, un sistema di controllo antincendio e antincendio collegato a una rete di dati militari digitali, un sistema di calcolo balistico, display elettronico sul cupolino, che focalizza i dati visivi davanti al pilota, un radar multiuso, e un sistema di navigazione radio indipendente.

Secondo il Dipartimento per le Pubbliche Relazioni del Ministero della Difesa, la produzione di ogni jet Kowsar porterebbe a un risparmio di oltre sedici milioni per unità rispetto a qualunque programma di acquisizione di jet di produzione straniera.

9 commenti:

  1. Nessun dubbio sulle capacita' ingegneristiche iraniane, ho vistgo diversi video, pero' i caccia non erano mai armati, mi piacerebbe vederlo armato.

    RispondiElimina
  2. era meglio retro ignenizare F!4. al posto del F5

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il successore dell'F5 era l'F20, ma il progetto fu accantonato per le mazzette date all'USAF per fare vincere il piu' costoso F16, chissa' gli iraniani ci hanno visto bene per fare risucitare il progetto.

      Elimina
  3. L'Iran, tanto demonizzato dai fessi, è abitato da genti di origine Europea, Ariani.
    E' una delle più antiche e ricche civiltà. E' una potenza di primo piano.

    RispondiElimina
  4. Vorrei chiedere al Molto Onorevole Direttore se per caso se la sente di spendere qualche parola in risposta ai vergognosi servizi della Goracci che da Teheran sta rilanciando la più sfrenata propaganda anti iraniana su tutti i tg nazionali. Grazie in anticipo.

    Fabio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poi sta cretina si mette anche il velo durante i servizi per far vedere non so che cosa, visto che non e' obbligatorio

      Elimina
  5. Questo è un aereo, non quella carriola dello F35 che ha sostituito con effetti deteriori un aereo efficiente come lo Harrier....

    RispondiElimina
  6. ... a dimostrazione di come l'Iran sia più saggio degli USA: spende i suoi soldi per migliorare le sue difese, e non per peggiorarle come gli stupidi oltreoceano.

    RispondiElimina
  7. La cosa buona del nostro attuale governo e che per ora hanno fermato la firma per l'accordo con Francia e Germania per lo sviluppo del nuovo caccia europeo,
    ma viste le premesse lo chiamerei "cacca" europeo cosi dopo ci ritroveremmo un cesso di bombardiere e una merda di caccia ,voci di corridoio parlano di sostituire i fallimentari e costosi F35 con una versione migliorata dell'M347 per ora allo stadio di prototipo e avvremmo tutte le conoscenze per costruire un caccia tutto nostro ,senza impattaccarci con i crucchi e i franchi

    RispondiElimina