venerdì 2 novembre 2018

La propaganda degli invasori emiratini "vede" consiglieri di Hezbollah e Iraniani impegnati ad aiutare i difensori di Hodeidah!

E' da giugno scorso che gli invasori wahabiti che da tre anni straziano indisturbati lo Yemen cercano, senza alcun successo, di conquistare la città portuale di Hodeidah, sulla costa occidentale del Paese.

Durante questo periodo essi si sono macchiati di ogni infamia, ivi compresi i bombardamenti contro obiettivi eminentemente civili come scuole, mercati, scuolabus, ospedali...atti completamente ingiustificabili da ogni punto di vista operativo.

Nonostante tutto, cinque mesi sono passati senza che alcun apprezzabile progresso sia stato fatto verso la realizzazione dell'obiettivo.
Adesso pare che gl'invasori abbiano intenzione di mobilitare contro Hodeidah addirittura la spropositata cifra di "diecimila uomini" nel lor prossimo sforzo offensivo.

Resta da vedere se il loro dispositivo logistico sia in grado di rifornire questo numero di effettivi.
Specie considerando che Houthi ed Esercito Yemenita si sono mostrati a più riprese capaci di colpire i canali di sussistenza degli invasori.

Recentemente comunque i media degli Emirati Arabi Uniti hanno trovato un comodo capro espiatorio per giustificare i rovesci delle loro forze in Yemen.

Accusare "Hezbollah e gli Iraniani"!

Nonostante che le potenze dell'Asse della Resistenza non abbiano mai dato altro se non sostegno politico e diplomatico alla lotta dello Yemen, é 'articolo di fede' per i wahabiti accusarle di "interferire" con la loro invasione dell'Ex-'Arabia Felix'.

Adesso gli Emirati accusano appunto consiglieri di Hezbollah e dell'IRGC iraniana di aver 'assistito' gli Yemeniti nello scavo di tunnel e rifugi tra l'Aeroporto di Hodeidah, Rabsah e la Scuola Medica, cosa che permetterebbe alle loro forze di muoversi senza temere la superiorità aerea nemica.

Io mi dico: ma, se pure fosse? Personalmente spererei qualcosa di simile!

1 commento:

  1. Solo 10.000 servi ?
    Per combattere dei veri guerrieri, dei ragazzini imberbi e senza peli pubici ?
    Presumibilmente 10.000 servi prezzolati che non torneranno a casa come sono partiti.
    Morire per denaro e non per difendere la propria terra o discendenza, non solo non è onorevole ma è anche stupido.

    RispondiElimina