domenica 11 agosto 2019

Celebriamo l'anniversario del martirio di Haji Imad Mugniyeh! Eroe di Hezbollah!


Nell'anniversario del martirio del leader militare di Hezbollah, Hajj Imad Mughniyeh, è ​​stata recentemente diffusa una biografia, che include immagini inedite e un materiale ricco che affronta la sua vita.
Questa testimonianza è stata scritta in arabo e tradotta in inglese e persiano sotto la supervisione della figlia di Hajj Imad Mughniyeh, Fatima.
La foto é stata diffusa in pubblico per la prima volta e mostra il comandante militare di Hezbollah con l'ex ministro libanese e il leader del movimento Marada Suleiman Frangieh.

Secondo la narrazione, i due uomini furono trasferiti a Naqoura, al confine sud libanese, il 26 ottobre 2004. A quel tempo, Frangieh era il ministro degli Interni nel governo del defunto premier Omar Karameh.



Il deputato Suleiman Franjiyeh ha condiviso la sua esperienza con Hajj Imad Mughniyeh nel libro, “Quel giorno, ho aspettato il ragazzo in un piccolo pick-up. I ragazzi mi hanno detto che il suo nome è Hajj Jihad. Abbiamo portato la pattuglia partendo dalle rive fino a Shebaa. Sono stato sorpreso dagli enormi dati che aveva sulle munizioni dell'esercito israeliano. "

Franjiyeh ha aggiunto che Hajj Imad Mughniyeh gli ha detto mentre mi consegnava un libro: “Il nostro istruttore più importante è il nemico israeliano, che osserviamo attentamente. Osserviamo i suoi sviluppi e aggiornamenti. "

Secondo Franjiyeh, il libro includeva tutte le armi israeliane che i mujaheddin avevano individuato al confine, spiegando l'efficacia di ciascuna arma.
“Abbiamo anche visto strutture militari, trencher e lanciarazzi. Poi abbiamo mangiato in un ristorante vicino alla prigione di Khiyam. (Non era ancora stato rovinato). Ho sentito che era uno specialista, fiducioso, profondo e modesto. Non ho visto in tutte le parti libanesi una persona simile che abbraccia tutte queste caratteristiche contemporaneamente ", ha osservato Franjiyeh.
“Allo scoppio della guerra di luglio, stavo rappresentando la battaglia. Ero fiducioso per i suoi risultati. Nel 2007, non l'avevo più incontrato dall'ultima pattuglia. Quindi, abbiamo ripreso la nostra relazione e abbiamo avuto un contatto continuo fino al suo martirio ”, ha sottolineato Franjiyeh.

“Dopo la propagazione delle sue foto, sono rimasto scioccato dal suo stesso martirio e dal fatto che lui stesso è Imad Mughniyeh. Al mio primo incontro con lui, era ovvio che avevo a che fare con un importante funzionario di Hezbollah, pensavo di non aver mai pensato a lui come se fosse lo stesso Imad Mughniyeh. La sua preoccupazione era di porre fine all'esistenza dell'entità sionista ", ha detto il deputato Suleiman Franjiyeh.

1 commento:

  1. Se Hezbollah é riuscito a divenire ciò che è ora,lo si deve a uomini come questo e a tutti gli altri che hanno lavorato,che sono morti,che continuano e continueranno a lavorare,per rendere sempre più grande e più forte il Partito Di Dio,come anche in questo momento fà qull'uomo eccezionale che é il segretario generale di Hezbollah sua eccellenza Hassan Nasrallah.
    Bam Bam

    RispondiElimina