tag:blogger.com,1999:blog-5920814632800995633.post2740125419948973550..comments2024-02-27T20:58:39.790+01:00Comments on Palaestina Felix: L'Aviazione Siriana distrugge otto bersagli dell'ISIS a Est di Aleppo compreso un'importante cellula di comando!Suleiman Kahanihttp://www.blogger.com/profile/06005867914154322689noreply@blogger.comBlogger6125tag:blogger.com,1999:blog-5920814632800995633.post-62863863935182558332016-03-03T00:43:21.660+01:002016-03-03T00:43:21.660+01:00Già. L'F-104 Starfighter era un intercettore, ...Già. L'F-104 Starfighter era un intercettore, era una sorta di "missile con le ali", tanto che era comunemente chiamato il "missile con un uomo dentro". Non è mai stato molto amato tra i piloti che pilotavano questo aereo. Gli vennero, non a torto, affibiati alcuni nomignoli tra cui "widowmaker" (fabbricavedove), per l'alto numero di incidenti e morti, e l'Aeronautica militare Tedesca, la Luftwaffe, ne sa qualcosa a riguardo, per via delle perdite particolarmente alte che subì con l'utilizzo di questo aviogetto. La Luftwaffe ha perso circa il 30% dei suoi F-104 in incidenti durante gli anni in cui era in servizio, mentre il Canada ne perse oltre il 50% (!!!). Personalmente non mi piace come aereo. Il suo livello di manovrabilità è penoso, e non era per nulla facile da pilotare. Il suo compito era decollare, accelerare ad alte velocità, intercettare l'aereo nemico e arrivato ad una certa distanza sparargli i suoi missili (max due missili aria-aria AIM-9 Sidewinder, o due AIM-7 Sparrow per l'F-104S), per poi tornare alla sua base. Per via del disegno delle sue ali, era altamente incline allo stallo ad alti angoli di attacco, e la ridotta superficie alare (quindi ridotta portanza) faceva si che l'aviogetto avesse un alta velocità di decollo di circa 350 Km/h, di conseguenza doveva avere a disposizione una pista molto lunga. Ma nonostante questo aveva anche punti di forza, come il rateo di salita, l'eccezionale accelerazione e il rapporto spinta-peso.Christiannoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5920814632800995633.post-67156313872490261522016-03-01T12:08:09.886+01:002016-03-01T12:08:09.886+01:00l'F104 detto anche spillone aveva tutt'alt...l'F104 detto anche spillone aveva tutt'altro compito che contrastare i Mig 21 quelli venivano tirati giù anche loro da altri jet! E' come guardie e ladri! Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5920814632800995633.post-90019314561540482502016-03-01T08:05:31.767+01:002016-03-01T08:05:31.767+01:00altre news?altre news?giorgio paglierihttps://www.blogger.com/profile/14688155006113093857noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5920814632800995633.post-29069228964404370012016-02-29T21:42:45.212+01:002016-02-29T21:42:45.212+01:00Ah che "nostalgja" i vecchi e validissim...Ah che "nostalgja" i vecchi e validissimi MIG-21! Che Dio benedica i progettisti di questa meraviglia che è stata capace di tutto, anche di abbattere i magnificati F-104 pakistani che quando sapevano dei MIG-21 indiani per aria manco si levavano in volo! Dopo i primi sberloni i prodi stavano pavidamente a terra senza coprire i loro blindati e fanterie.<br />Ivan Demarco OrlovAnonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5920814632800995633.post-24459498871525593762016-02-29T21:13:13.146+01:002016-02-29T21:13:13.146+01:00Ben più grave è il fuoco eterno che li sta già div...Ben più grave è il fuoco eterno che li sta già divorando... e... senza fine. Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5920814632800995633.post-19900768475996681472016-02-29T20:51:37.342+01:002016-02-29T20:51:37.342+01:00Sì! Fuoco dal cielo su quei maledetti! Sì! Fuoco dal cielo su quei maledetti! Anonymousnoreply@blogger.com