giovedì 5 giugno 2014

Bizzarro incidente durante l'arrivo dell'Emiro del Kuwait a Teheran per la sua attesa visita ufficiale.

L'arrivo a Teheran dell'Emiro del Kuwait Sceicco al-Sabah era attesa come un punto di svolta nelle relazioni esterne della Repubblica Islamica, i cui rapporti con le monarchie sunnite del Golfo sono stati a lungo impostati a freddezza per gli irrazionali timori instillati nei loro sovrani dalla propaganda americana e sionista.

Quando però il regnante del piccolo ma ricchissimo emirato petrolifero é sceso sul tappeto rosso per ricevere gli onori del picchetto interforze riunito dai suoi ospiti iraniani é stato evidente che qualcosa non andava per il verso giusto.

L'Emiro infatti ondeggiava e traballava paurosamente, sembrando solo a tratti coinvolto nella cerimonia e spesso voltandosi o roteando a sproposito. Forse tale atteggiamento poteva essere dovuto a un malessere, magari esacerbato dal volo aereo, comunque l'imbarazzo del Presidente Rohani era evidente, così come i suoi tentativi di guidare e sorreggere l'augusto ospite per evitare situazioni ancora più imbarazzanti.

Speriamo che l'Emiro si sia sentito presto meglio e abbia presenziato con attenzione ed entusiasmo a tutti i colloqui ad alto livelli previsti nella sua due-giorni iraniana.

5 commenti:

  1. Ahahah! Sempre più in forma di matusalemme Napolitano! Federico

    RispondiElimina
  2. Non era lo sceicco Sabah...ma la sua controfigura di origine cosacca reduce da un pranzo di nozze in Zaporozie che faceva il tipico e simpatico augurio amicale "Ci rivedreeeeemo sciotto il tavolo pan tovarish!"
    Ivan

    RispondiElimina
  3. Secondo me è rincoglionito.
    W la vittoria.

    RispondiElimina
  4. Sabah... cambia spacciatore, e cala il dosaggio!

    RispondiElimina