Nella giornata di ieri le unità di difesa civile che proteggono la zona di Sweida (a maggioranza drusa) hanno sequestrato un enorme carico di granate di mortaio, razzi, missili e altri tipi di munizioni pesanti destinate ai gruppi di terroristi takfiri che operano nella zona.
La milizia popolare NDF ha aiutato le formazioni di volontari drusi a intercettare questo enorme carico tra le località di Al-Afaynat e Jibraan.
Le foto danno un'idea approssimativa della quantità di munizioni sequestrate; senza questi rifornimenti i terroristi non potranno sostenere i loro attacchi (per la verità finora rivelatisi velleitari e inutili) contro le posizioni governative e questo potrà permettere alle forze dell'Esercito, dell'NDF e delle milizie druse di attaccarli a loro volta e sloggiarli dai loro avamposti.
bel colpo! ma da dove provenivano ? i soliti turchi?
RispondiEliminaQuasi sicuramente dalla Giordania poi i 'fornitori ufficiali' possono essere "i soliti sauditi".
EliminaTommaso Baldi
io non ho alcuna competenza in merito alle armi ,ma alcuni proiettili hanno un diametro notevole , ciò significa che ISIS ha ancora disponibili cannoni o mortai di elevata potenza, nonostante i bombardamenti aerei ,come fa a nasconderli?
RispondiEliminaNon erano per l Isis bensì per Al nusra ed FSA
EliminaEd era un convoglio proveniente dalla Giordania
Elimina