sabato 16 luglio 2016

Golpe apparentemente fallito in Turchia, Erdogan starebbe rientrando in patria!

Dopo una serie di scontri che hanno visto anche l'impiego di elicotteri e jet (e l'abbattimento di uno dei primi da parte dei secondi) pare che il tentativo di Colpo di Stato compiuto da parte delle forze di terra e dell'aviazione turche sia in pieno riflusso e sia stato fondamentalmente sventato.

Il portavoce nazionale dell'intelligence sarebbe apparso sui media nazionali annunciando la sconfitta dei golpisti e l'intervento di unità lealiste che starebbero marciando sulla capitale Ankara.


Le cancellerie occidentali, Casa Bianca in testa, hanno fatto una pessima figura senza prendere alcuna posizione ufficiale mentre il golpe sembrava avere successo e "sbilanciandosi" in favore di Erdogan solamente alla fine dei giochi.

Il Presidente turco sarebbe in volo per tornare in Turchia, apparentemente a Istanbul, dopo aver vagato a lungo nei cieli in cerca di asilo. Possiamo credere che adesso, sapendo che la maggior parte dei suoi "alleati" era pronta a sacrificarlo potrebbe essere molto meno docile ad eseguire i 'diktat' occidentali.

13 commenti:

  1. Che lo scampato pericolo metta un po' di sale in zucca a erdy.

    RispondiElimina
  2. Gli Stati Uniti sono con il governo democraticamente eletto in Turchia. Lo afferma la Casa Bianca, sottolineando che il presidente americano, Barack Obama, ha parlato del colpo di stato in Turchia con John Kerry.

    RispondiElimina
  3. certo... dopo che hanno visto che il colpo di stato che hanno organizzato non era riuscito... da domani potrebbero esserci delle sorprese da un punto di vista della politica estera turca.

    RispondiElimina
  4. Turchia con l'Asse? Sarebbe clamoroso

    RispondiElimina
  5. Guarda caso cnn turk ha interrotto le trasmissioni, mentre la tv di stato filo-erdogan continua la diretta. Forse dalla cnn sarebbe dovuto esser lanciato l'annuncio della riuscita del golpe e la presentazione del nuovo regime?

    RispondiElimina
  6. Penso che la svolta per il fallimento del golpe l'ha data la CNN (Tk.) dando voce al telefonino di Erdogan, che chiedeva al popolo di scendere in piazza, mentre scappava. Praticamente un popolo di robot. Adesso ha campo libero per diventare un tiranno totale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'esercito di Ataturk non esiste più, e da anni, da quando ha incredibilmente piegato la testa di fronte ai politici islamisti (Erdogan e AKP), subendo in silenzio processi e purghe inenarrabili. Adesso davvero sarà imposta una tirannia islamista. Davvero peccato !

      Elimina
    2. Si un vero peccato e vedere tutte quelle persone lottare volontariamente per il loro carnefice lo diventa ancora di più. Il dubbio però che sia stata tutta una farsa è fortissimo. Ho già notato varie coincidenze e analogie.

      Elimina
  7. Porca puttana, i militari non hanno avuto il coraggio di sparare sugli islamisti pro-Erdogan. Spero solo che nei festeggiamenti (prematuri) in Siria non sia rimasto ucciso/ferito nessuno. Sarebbe la beffa...

    RispondiElimina
  8. Ma siete tutti sicuri che non si tratti di una delle solite manovre atlantiste? Obiettivamente, sembra il tipico colpo di mano anglo-judaico...Poi non so, illuminatemi voi!

    RispondiElimina
  9. La cosa che più mi ha stupito è stata la tranquillità dei soldati arrestati dalla polizia. Il bluff è evidente.

    RispondiElimina
  10. E' tutto un pastrocchio interno alla Turchia!
    Erdogan non è benvoluto dai curdi e da una buona parte della popolazione.
    Non ho compreso perchè kahani consideri "brutta figura" il silenzio delle cancellerie occidentali!
    Di fronte al caos in Turchia,prima di parlare era il minimo attendere notizie più chiare dai propri ambasciatori!
    E' noto che in occidente Erdogan non ha molti amici!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo avrebbero saputo comunque prima, la Turchia è membro della Nato, e Nato=Usa, e questo vale non solo militarmente, ma anche a livello di intelligence. Ad ogni modo, bisogna aspettare qualche giorno che le cose comincino a diventare più chiare e nitide, e anche vedere gli sviluppi che avrà tutta questa faccenda; perchè è ovvio che la cosa avrà, comunque sia andata, ripercussioni internazionali in massima parte non prevedibili neanche nel breve termine, (anche tenendo conto dell'improvvisa giravolta di 180 gradi di Erdy) sopratutto di questi tempi dove le cose cominciano ad accadere davvero in fretta e in modo clamoroso, e spesso pendendo direzioni non previste dall'elitè atlantico/sionista e dai loro scherani islamisti.

      Elimina