Uno dei motivi per cui la requisitoria anti-israeliana di Guenter Grass ha mandato su tutte le furie i sionisti é che costoro non hanno modo di colpirlo direttamente, visto che la sua posizione come icona culturale mondiale é inattaccabile. |
Tutti abbiamo presente come Helen Thomas, pietra angolare del giornalismo politico Usa e "perenne corrispondente" dalla sala stampa di Washington DC, licenziata in tronco per avere "osato" affermare che gli Ebrei in Palestina sono degli invasori e degli occupanti (equivalente a strillare che il Re è nudo), tutti sappiamo come Norman Finkelstein, Ebreo e figlio di sopravvissuti alla Shoah, sia stato licenziato dalla DePaul University per aver firmato il suo seminale saggio "L'Industria dell'Olocausto - Storia dello Sfruttamento della Sofferenza degli Ebrei". Similmente a lui Joe Kovel ha perso la sua posizione al Bard College per avere scritto "Superare il Sionismo". Non esiste libertà intellettuale negli Usa, College e Università vivono di donazioni e quindi sono schiavi del denaro e chi controlla più denaro in America della Lobby che tira le fila di Hollywood e Wall Street?
Per erigere una barricata di fronte al Behemoth sionista, da poco più di un anno cento cattedratici di venti college e università californiane si sono uniti nell'associazione "California Scholars for Academic Freedom" si pone fin dal suo messaggio di intenti il proposito di "Difendere dagli attacchi politicamente motivati gli studiosi e i ricercatori di origine araba, musulmana o mediorientale e quanti si occupano di tematiche inerenti il Medio Oriente e la storia e la cultura delle comunità arabe e musulmane". Auguriamo loro ogni successo: che la libertà dell'Idea possa sempre prevalere sulla codarda tirannia dell'Oro e del Potere!
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!
Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento