Nelle prime ore della mattinata di oggi il Fronte Popolare di Liberazione della Palestina ha invitato le altre fazioni della Resistenza Palestinese a prendere parte a una conferenza nazionale che permetta l'adozione di una strategia di Resistenza unificata.
A stretto giro l'invito ha ricevuto l'apprezzamento del dirigente di Hamas Moussa abu Marzouk che dal suo profilo Facebook ha espresso il suo assenso e definito 'meritorio' l'invito del PFLP. Da parte nostra non nutriamo alcun dubbio sulla genuinità e sincerità dell'appello del Fronte Popolare; maggiori dubbi e scrupoli serbiamo invece sul credito da attribuire alle reazioni di un leader come Marzouk, fino a poco tempo fa capofila della fazione filo-Ikhwan e filo-Qatar di Hamas, apparentemente ansiosa di liquidare l'intera ala della Resistenza militare.
Ad ogni modo, attendiamo altre reazioni e responsi da parte di entità come la Jihad Islamica palestinese, i Comitati Popolari di Resistenza e le Brigate dei Martiri di Al-Aqsa. Il PFLP ha sottolineato l'urgenza di un atteggiamento alternativo all'inutile e dannoso processo negoziale che si opponga decisamente a qualunque ampliamento degli insediamenti illegali in Cisgiordania e al procedere della giudaizzazione forzata della città di Al-Quds.
Nessun commento:
Posta un commento