I nostri lettori sanno benissimo come PALAESTINA FELIX non sia una collezione di piagnistei e geremiadi fleventi a favore dei "poveri palestinesi", perché troviamo che tale metodo espositivo svilisca e umilii in primo luogo i Palestinesi stessi subumanizzandoli e facendoli apparire come una "specie in pericolo" quasi che fossero panda, balene, baobab o delfini e non invece UOMINI E DONNE dotati di Storia, Cultura e Dignità.
Per questo a un elenco di abusi, lutti, sofferenze, che pure esistono e che DEVONO venire tenuti presenti, noi preferiamo contribuire alla Causa palestinese elencando episodi di LOTTA e di RESISTENZA (per questo siamo così attenti nel trattare notizie riguardanti l'Hezbollah, libanese, la Siria di Assad, l'Iran della Repubblica Islamica, giacché essi sono perni e snodi fondamentali per la costruzione di una Resistenza ORGANICA e non episodica).
Tuttavia esistono notizie che proprio non si possono ignorare e l'uccisione del piccolo Bahaa Badr, tredicenne di Beit Liqya, avvenuta giovedì, é una di queste. Il ragazzino palestinese é stato letteralmente crivellato di pallottole sionaziste quando le forze militari di occupazione della Cisgiordania sono penetrate nel suo villaggio sparando indiscriminatamente.
Bahaa non stava prendendo parte ad alcuna attività contro i soldati sionisti, é morto senza capire cosa stava succedendo, solo perché un regime colonialista e razzista riceve tramite la costante ignavia occidentale ed europea il "lasciapassare" ad occupare ed aggredire il popolo legittimo abitante della West Bank e della Palestina tutta.
Giusto! però gli "Ebrei", vengono difesi come i panda ed altre specie in via . Mi avete fatto riflettere,sempre molto perspicace questo blog,ottimo.
RispondiEliminaAnche questo fa parte della nostra 'battaglia culturale', se ci perdona la superbia di questo termine...noi vogliamo diffondere il messaggio che i Diritti e la Dignità dei Palestinesi si affermano e si impongono meglio TANTO MENO essi si adagiano sul comodo stereotipo della 'povera vittima' su cui invece i padri morali e materiali del sionismo hanno eretto il loro osceno 'Moloch', eternamente piangente ed eternamente richiedente 'pagamenti' e 'compensazioni', preferibilmente in valute pregiate o in armamenti sofisticati con cui opprimere e sterminare meglio!
EliminaBeh,i sionisti sono dei criminali purtroppo.
RispondiEliminaVoglio essere provocatorio: quanto i palestinesi di Cisiordania meritano il nostro appoggio? 1)si lasciano governare da un corrotto sionista; 2)assistono ai "briefing" tra il satrapo sionista e lo ShinBet senza battere ciglio; 3)molti di loro si offrono come manodopera a basso costo nelle aziende sioniste dei territori occupati; 4)lasciano che la gestapo rastrelli gente a caso nel suo terriotrio impunemente; 5)durante l'ultima mattanza nella Striscia hanno fatto.... NIENTE e sicuramente avrò dimenticato qualcosa. La verità è che l'occupazone della Cisgiordania non finirà mai a causa di fantomatiche pressioni della comunità internazionale o per "gesti di buona volontà" dei sionisti. L'occupazione della Cisgiordania finirà solo quando sarà UMANAMENTE e ECONOMICAMENTE INSOSTENIBILE. come a suo tempo avvenne per Gaza. Cioè, allo stato attuale, MAI.
RispondiElimina