L'intera zona di Al-Zibideen, nel Ghouta Est, é ormai nel pieno controllo delle forze armate siriane, che hanno affidato la sua vittoriosa conquista alla Quarta Divisione Meccanizzata.
Zibideen era rifugio di un distaccamento di uomini della cosiddetta 'Armata dell'Islam', che sono stati messi in condizione di non poter più nuocere. Solo una piccola quota di essi sono riusciti a lasciare l'abitato e cercare rifugio in altre zone della sacca nel Rif Dimashq.
Un'altra organzzazione takfira, la cosiddetta "Ajnad al-Sham", é stata colpita invece dalla 105esima Brigata della Guardia Repubblicana, con la completa distruzione del suo Quartier Generale, nella quale si presume che molti dei suoi capi siano periti.
Di nuovo l'Armata dell'Islam invece, nei giorni scorsi aveva provato a farsi avanti verso la zona di Al-Rayan, ma era stata respinta con gravi perdite proprio dalla stessa Brigata della Guardia.
La 'Kessel' nella zona Est dell'Hinterland damasceno é ormai un piccolo tegame (Kessel = calderone) e non é distante il momento in cui anche ciò che ne resta sarà strozzato e ridotto in frammenti.
Nessun commento:
Posta un commento