Per la prima volta dal 2012, le forze siriane sono ritornate a controllare alcune zone a Est della metropoli settentrionale di Aleppo; dopo avere chiuso l'accerchiamento intorno a quelli che volevano diventarne gli assedianti e invece sono finiti come assediati.
Il gioco d'azzardo dei terroristi wahabiti che si sono infiltrati profondamente da due anni a questa parte torno torno alla città nelle zone di Al-Manasheer, Al-Makala e Al-Breijji, mentre il centro urbano teneva duro grazie alla stoica resistenza dell'Esercito Arabo Siriano, si é rivelato un'imprudenza letale quando, girando loro intorno e chiudendo la 'sacca' con un colpo di falce alle loro spalle nella zona di Al-Layramoon le forze di Assad li hanno chiusi nella 'trappola perfetta'.
Conquistando il villaggio di Al-Aweeja e la rotonda di Al-Jandoul le truppe regolari e i loro corpi ausiliari si sono garantiti una via di accesso verso la zona di Hanano; una volta che ne avranno preso il controllo i fanatici di Al-Nusra e dell'ISIS saranno ancora più soffocati.
L'ingresso di sauditi e turchi in Siria sara' un atto di guerra foriero di altre nuove disgrazie. Se come probabile qualche soldato turco morira', sarà per combattere Isis? La colpa sara' di Assad? E se a cadere sara' un russo? Putin abbozzera'? Ci si dimentica che l'unica forza armata legittima e' l' esercito siriano e russo. Tutti gli altri sono invasori. Tanta ansia di liberare(?) la Siria dal dittatore Assad e' almeno pelosa
RispondiElimina