Il Vicesegretario generale del Movimento di Resistenza sciita Hezbollah, Sceicco Naim Qassem, ha elaborato riguardo il fallimento delle trame ordite dagli Usa per propagare odi settari e conflitti tra le varie denominazioni musulmane, specie tra Sunniti e Sciiti ed Alawiti.
"Washington ha fallito totalmente e completamente nel suo piano per creare un 'Grande Medio Oriente', perciò é passata a seminare discordia tra Sunniti e Sciiti", ha sottolineato Qassem.
Gli Usa, secondo Qassem, non sono in grado però di controllare la situazione nella regione perchè i gruppi terroristici che hanno creato e finanziato per raggiungere i loro obiettivi in Medio Oriente, si sono ribellati contro il loro creatore, esattamente come lo Djinn fatto uscire dalla bottiglia o il Mostro di Frankenstein.
Per questo motivo il Vice di Nasrallah ha lanciato un appello al mondo musulmano affinché esso rafforzi la sua unità come migliore antidoto a queste ricette venefiche, che mirano a far sprofondare nell'instabilità e nella violenza l'intera Umma.
Nessun commento:
Posta un commento