Il Premier irakeno Haider Abadi per la prima volta nella Storia ha nominato un sindaco donna a capo del Municipio di Bagdad; ma Zekra Alwach non é certo un candidato improvvisato per quella delicata carica, avendo già brillanetemente servito come Direttore Generale del Ministero dell'Educazione Superiore e Universitaria.
Un tempo splendida capitale dei Califfi, poi distrutta dai Mongoli, Bagdad era diventata una moderna metropoli sotto Saddam Hussein e nemmeno le vicende della lunga guerra con l'Iran l'avevano privata del suo charme mesopotamico, ma purtroppo i bombardamenti del 1991, dodici anni di embargo genocida, l'invasione del 2003 e otto anni di guerra civile l'avevano ridotta all'ombra di sé stessa.
Proprio quando stava risorgendo, la città é stata investita dai profughi che fuggivano dall'ISIS nel Nord del paese, ma ora, con le vittorie di Esercito irakeno la situazione potrebbe cambiare di nuovo; già l'Ex-sindaco Naim Aboub aveva dichiarato che la capitale irakena: "Non aveva niente da invidiare a Dubai".
Speriamo veramente che la pace ritorni in Iraq e che i terroristi suano sconfitti. Le guerre in quell'area sono state TUTTE organizzate e dirette dall'occidente che vuole come sempre distruggere e rendere succubi le popolazioni mesopotamiche, questo e' un chiaro intento sionista per continuare a tramare e mantenere il potere .. ma stanno perdendo e prsto tutto questo gli si rivoltara' contro...
RispondiElimina