Tre direttrici d'avanzata che convergono e si intersecano creando intorno alle posizioni ancora occupate a Tikrit e dintorni dagli sgozzatori dell'ISIS un vero e proprio 'triangolo di fuoco'; questo il piano meticolosamente studiato e preparato per settimane e ora finalmente scattato nel Nord dell'Irak per infliggere una nuova dura sconfitta ai terroristi finanziati da Qatar, Turchia, Arabia Saudita e riforniti anche da Usa e Inghilterra.
L'Esercito di Bagdad e le milizie sue alleate stanno marciando verso le posizioni del 'califfato' da Sud, dall'Aeroporto di Tikrit, lungo l'autostrada e le avanguardie di questa colonna hanno già raggiunto il bivio dove essa si divide tra l'Autostrada 1 e l'Autostrada 24.
Una seconda colonna sta scendendo da Nord lungo l'Autostrada 1 proveniendo dalla direzione della Base Militare 'Speicher' e ha già oltrepassato l'Università di Tikrit, rimasta saldamente in mano governativa per tutto questo tempo.
La terza colonna avanza da Est lungo l'Autostrada 55, dalla direzione della Base Aerea Militare di Tikrit Est; anch'essa mai conquistata dai takfiri, ed ha raggiunto il punto in cui essa si immette nell'Autostrada 24.
Presto le località di Hay al-Qadisiyah e Shisen dovrebbero venire raggiunte e conquistate.
ora e' la loro fine ... ripulire presto tutto ...
RispondiEliminaMa non avevate detto che Tikrit era stata già riconquistata l' anno scorso????
RispondiEliminaLa base militare, la base aerea, l'aeroporto e l'università erano state riconquistate l'anno scorso
Elimina