Mahmoud al-Zahar, fondatore e leader storico di Hamas nel corso di un'orazione pronunciata a Gaza ha dichiarato che il Movimento di Resistenza palestinese non rimarrà inerte verso il continuo pervicace strangolamento della Striscia praticato dal regime ebraico nell'indifferenza mondiale.
Secondo quanto pubblicato dall'Agenzia SAFA nel discorso Zahar ha definito intollerabile il livello di assedio esercitato contro l'enclave palestinese litoranea e ha avvertito che Hamas ha più di un sentiero praticabile per contrastarlo, ivi inclusi parecchi che porterebbero a un inasprirsi dello scontro con l'entità sionista.
In altri contesti, Zahar ha dichiarato che Hamas é impegnato a ottenere la liberazione di tutti i prigionieri politici palestinesi, anche con mezzi simili a quelli che hanno portato l'ultima grande liberazione di detenuti dalle carceri sioniste; e ha infine affermato che le armi delle Brigate Qassam verrano solo e solamente utilizzate per combattere l'occupazione sionista. Quest'ultima affermazione ovviamente mirata verso l'Egitto dove la prossima settimana inizierà un importante appello giudiziario a favore di Hamas.
Nessun commento:
Posta un commento