Quando é stato chiaro che un massiccio movimento di truppe irakene era in atto verso la capitale provinciale di Ramadi i tagliagole dell'ISIS hanno tentato di montare un attacco preventivo contro la città per tentare di disturbare l'afflusso di queste forze prima che potessero schierarsi e iniziare le operazioni a cui il Comando di Bagdad le aveva destinate.
Siamo lieti di comunicare ai nostri lettori che questo tardivo tentativo é completamente fallito, che le forze irakene in loro hanno trattenuto le spallate offensive dei takfiri permettendo ai reggimenti provenienti da Bagdad di schierarsi e di avvicendarle quindi nel combattimento.
Ora non solamente Ramadi, ma un'ampia fascia di rispetto attorno a essa é potentemente presidiata e scontri con i militanti del Daash sono in corso nelle località di Boghanim, Abukhalifa, Sophia e Sor, a molti chilometri dal capoluogo dell'Anbar.
Man mano che vi saranno aggiornamenti riguardo il prosieguo delle operazioni sarà nostra cura proporveli il prima possibile.
Hanno ucciso Izzat al-Douri......Federico
RispondiEliminahttp://www.askanews.it/esteri/iraq-ucciso-ex-vice-di-saddam-izzat-al-douri_711481495.htm