I terroristi takfiri che occupavano la zona di Yarmouk (alcuni dei quali avevano cambiato bandiera dichiarandosi per l'ISIS seguendo gli ordini dei loro finanziatori e manipolatori) hanno iniziato le operazioni di sgombero dell'area dopo una massiccia controffensiva della Resistenza palestinese pro-Assad, sostenuta dall'artiglieria dell'Esercito Siriano e dalla Brigata Palestinese dello stesso.
All'offensiva hanno partecipato PFLP-GC, Fatah Intifada e persino una frazione della milizia Aknef Beit al-Maqdis. Queste forze hanno conquistato Via del Marocco, Via Shalasheen, Via Yarmouk, la 22esima Strada, l'Istituto Femminile di Yarmouk e la Rotatoria.
Ormai più del 75 per cento del quartiere é sotto il controllo della Resistenza pro-Assad. Confidiamo che presto questa percentuale possa estendersi alla totalità dello stesso. Nel corso delle operazioni militari altre varie centinaia di civili sono riuscite a evacuare le zone che venivano liberate dalla presenza terrorista, venendo instradate verso l'altro quartiere palestinese del Rif Dimashq, Jarmana.
Nessun commento:
Posta un commento