Sempre nel nostro tentativo di fornire ai lettori il più completo e dettagliato quadro delle attività militari in Siria ci concentriamo ora su una zona molto poco nominata nelle ultime settimane, quella della Provincia di Idlib, dove, a dispetto del silenzio sotto cui passa su molti media, le forze siriane sotto tutt'altro che in ozio.
Ad Al-Majass una squadriglia di cacciabombardieri guidati dall'osservazione a terra degli abitanti locali, leali cittadini siriani, ha eliminato 29 terroristi takfiri, di cui solo quattro, dopo morti, sono stati trovati in possesso di documenti siriani.
Ad Abu Dhuhoor un covo terrorista é stato identificato e colpito con precisione da un missile aria-terra lanciato da un jet; non ci sono ancora numeri ufficiali sui morti. Diciannove terroristi invece sono periti a Ihsim sul Jabal al-Zaawiya.
A Shannaan una bomba termobarica ha eliminato trenta takfiri che si nascondevano in un edificio abbandonato mentre a Jannat al-Quraa un razzo pesante da battaglia FROG-7 / Luna-M ha centrato in pieno i segnali di una centralina satellitare che gestiva le comunicazioni per i gruppi terroristici della zona.
A Umm Jareen, infine, venti terroristi (sei siriani e 14 stranieri), sono stati eliminati in uno scontro a terra con unità dell'Esercito Regolare.
Nessun commento:
Posta un commento