Fonti ufficiali e semi-ufficiali irakene confermano che il ponte Yabani ('Ponte Giapponese') a Est di Ramadi e a Ovest di Fallujah é stato preso d'assalto e liberato da una task-force congiunta delle forze regolari e dei volontari sciiti delle Brigate Badr.
Nel corso dell'azione almeno due auto-bomba guidate da terroristi suicidi sono state bloccate dal fuoco irakeno prima che potessero schiantarsi contro le truppe irakene.
In una operazione parallela, tenutasi tra la città di Biji e il margine meridionale della Provincia di Ninive almeno 40 militanti del 'Daash' sono stati eliminati.
Nella Provincia di Salahuddine una officina dove erano pronte cinque autobombe per attentati é stata scoperta e smantellata dalle forze di sicurezza; nel corso dell'operazione almeno 35 terroristi del 'Califfato' sono stati eliminati.
gli Irakeni mi sembrano ben armati ed equipaggiati, quindi dovrebbero riuscire a tagliare tutti i collegamenti che hanno i tagliagole fra Ramadi e Falluja...ma non dovevano esserci anche i pasdaran Iraniani?
RispondiElimina