venerdì 17 luglio 2015

Oltre cento terroristi dell'ISIS eliminati nell'Anbar, comunicazioni interrotte tra Karmah e Fallujah!

Nelle ultime 48 ore pesanti perdite sono state inflitte ai ranghi dell'ISIS dalla cooperazione tra Esercito regolare irakeno, forze di sicurezza, volontari delle tribù sunnite e miliziani sciiti e cristiani delle forze di mobilitazione popolare che hanno concentrato i propri sforzi soprattutto nella provincia occidentale dell'Anbar.

Un attacco aereo condotto da cacciabombardieri Su-25 ha eliminato 76 terroristi vicino a Hit e vicino ad Al-Qaim: nell'attacco presso Hit ha anche perso la vita il leader del 'Daash' Abu Rezwan al-Ansari, super-ricercato e responsabile diretto di numerose atrocità.

Tal Masoud, vicino a Ramadi ha visto l'eliminazione di quattordici terroristi dell'ISIS tra cui tre 'tiratori scelti'. Durante l'operazione diciassette bombe sono state disinnescate e tre veicoli carichi di munizioni sono stati sequestrati.

Le forze irakene sono riuscite a entrare in possesso di tutte le arterie di comunicazione stradale tra Karmah e Fallujah, rendendo impossibile ai takfiri di ritirarsi gli uni sulle posizioni degli altri o inviarsi rinforzi e rifornimenti; anche il ponte che collega Khalidiyah e Saqlawiyah é stato conquistato dai governativi.

1 commento:

  1. L'appoggio aereo con i Sukhoi 24 e 25 risulta determinante nel distruggere anche la volontà dei vermi takfiri

    RispondiElimina