mercoledì 12 agosto 2015

Il Centro di Zabadani é ormai in mano alle forze Siriane! Strada aperta per la rotatoria di Mahata!

Con l'aiuto dei miliziani dell'NDF e dei volontari dell'SSNP le forze della 4a Divisione Meccanizzata dell'Esercito Siriano hanno preso saldamente possesso del centro di Zabadani, allargando la fascia di edifici controllati tutto attorno alla Moschea dell'Imam Ali con una serie di intensi combattimenti che hanno portato all'eliminazione di trenta terroristi wahabiti.

Adesso le truppe governative potranno concentrarsi sull'altro obiettivo fondamentale per la definitiva conquista della città, la Rotatoria di Al-Mahata. Una volta conquistata anche questa le posizioni terroriste residue saranno completamente isolate e impossibilitate a sostenersi le une con le altre.

Durano ormai da 38 giorni i combattimenti per la conquista di Zabadani e mai durante questo lasso di tempo é sembrato che i terroristi potessero nemmeno arrestare ma almeno rallentare significativamente i progressi dell'Esercito Siriano e dei suoi alleati di Hezbollah ed altre formazioni.

1 commento:

  1. A partire dalle 6 di stamattina è in vigore un cessate il fuoco di 48 ore a Zabadani e nelle enclavi sciite assediate di Kaflaya e Fouaa.

    RispondiElimina