E' emerso che dopo che fosse riuscito a raggiungere l'Egitto e a trovare rifugio tra i takfiri della Fratellanza Musulmana l'ex-predicatore estremista Ahmad Assir avesse probabilmente programmato di raggiungere la Nigeria.
Ciò é emerso dal fatto che il passaporto palestinese falso che Assir stava cercando di usare per espatriare (al momento del suo arresto lo scorso Ferragosto) aveva già ricevuto il visto turistico per il paese dell'Africa Nera.
Il Presidente nigeriano Muhammadu Buhari ha subito chiesto un'indagine in merito, dichiarandosi molto preoccupato del fatto che estremisti da altre parti del mondo islamico possano cercare rifugio nelle parti del paese infestate dai takfiri di Boko Haram, contro cui il Governo di Lagos conduce una dura lotta da molti anni.
Bulus Lolo, del Ministero nigeriano degli Esteri ha annunciato che l'ambasciatore in Libano ha già avuto un incontro in merito con le autorità del Paese dei Cedri per ricevere ragguagli e offrire tutto il sostegno possibile alle indagini riguardo una possibile 'connection nigeriana' che leghi l'estremismo di Boko Haram con quello dell'ISIS.
Maledetto assassino, ora si spera in una condanna adeguata ai crimini commessi, sia quelli compiuti in prima persona che per quelli istigati.
RispondiEliminaMondo cane
E' già stato condannato a morte durante la sua latitanza
Elimina