Nel primo pomeriggio di ieri la 67esima Brigata della 18esima Divisione Corazzata siriana, sostenuta dai miliziani dell' NDF, dai volontari dei Battaglioni Baath e dai miliziani libanesi di Hezbollah ha preso pieno controllo dell'arteria per la base aerea T-4 a Est di Palmyra dopo avere impegnato e sconfitto i takfiri dell'ISIS che la presidiavano.
Fonti militari confermano che le forze governative hanno eliminato ventinove tagliagole del Daash e fatto saltare in aria quattro furgoncini dotati di mitragliere e cannoncini. Sempre il Ministero della Difesa ha aggiunto che ora l'intera strada che unisce Tadmur a T-4 é sotto il controllo siriano; questo aeroporto come altre posizioni ha resistito a lungo contro preponderanti forze nemiche ed é finalmente raggiungibile da rinforzi e rifornimenti per via di terra.
Ancora una volta si conferma come la guerra in Siria non verta sul 'controllo del territorio', ma piuttosto su quello delle vie di comunicazione.
La 'Forza Tigre', intanto, sta avanzando verso la periferia Nord di Tadmur; dopo che il perimetro della cittadina é stato infranto e il castello medievale di Fakhr al-Din é stato conquistato dalle truppe governative manca poco al momento in cui i takfiri ancora presenti nell'area non avranno più alcuna via di scampo.
Musica per le mie orecchie
RispondiEliminaE'ora di spazzare via tutto , buo e notizie! Forza Siria
Elimina