mercoledì 21 ottobre 2015

Progressi delle forze di Assad ad Harasta e in tutto il Rif Dimashq, martellata Marj al-Sultan!!

Nella giornata di ieri a prezzo di intensissimi ed estenuanti combattimenti la 105esima Brigata della Guardia Repubblicana, i miliziani dell'NDF e i Palestinesi arruolati nell'Esercito di Assad sono finalmente riusciti a cacciare i terroristi takfiri dal Parco Edilizio di Harasta, nel Rif Dimashq.

Dopo avere ottenuto questa vittoria le forze governative si sono portate sotto il Palazzo della Sicurezza Militare, occupato dagli estremisti e, con un ulteriore sforzo, lo hanno liberato dalla presa takfira, recuperandone il pieno controllo.

Le truppe siriane hanno anche recuperato il controllo della Società Idrica Reema e le colline a Nord dell'altura di Dhahiyat al-Assad, mentre i jet siriani e russi colpivano l'installazione militare di Marj al-Sultan.


Attacchi aerei secondari si sono poi concentrati sulle Fattorie di Aliyah e sui frutteti di Jisreen.

2 commenti:

  1. L'Esercito Sirio avanza su varie zone. Quello che non capisco in Al Tamanah nella provincia di Idlib questi animali combattono tra di loro? Nusra contro Fsa! la cartina segna questo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Jund al aqsa si è scontrata contro le altri componenti di jaysh al fateh in quanto la prima non vuole combattere l isis mentre le altre si. Non si sa ancora il numero preciso di morti. Se il signor Kahani può aggiornarci ne sarei lieto

      Elimina