Le forze di mobilitazione popolare irakena hanno confermato che nel corso delle ultime due settimane almeno 550 terroristi dell'ISIS sarebbero stati eliminati in diversi teatri di scontro nel paese. Tra questi circa 200 sarebbero stati uccisi a Nord della località di Biji, ormai rimessa in sicurezza dalle forze governative, mentre 270 sarebbero periti nella Provincia di Anbar.
Nel Governatorato di Diyala, infine, sarebbero stati uccisi almeno 80 terroristi.
Secondo le stime del Ministero della Difesa irakeno l'ISIS avrebbe perso il controllo di circa 60.000 Km quadrati sui cui precedentemente aveva imposto il proprio giogo, e sarebbe sul punto di venire scacciato da altre importanti località.
I jet dell'aviazione irakena hanno colpito ripetutamente le località di Hawijah e Sharqat, concentrandosi soprattutto sui depositi di munizioni e rifornimenti, per gettare nella crisi logistica le restanti bande di tagliagole takfiri.
Visto cosa succede ai tafkiri quando manca il captagon?
RispondiEliminaho l'impressione che in Irak i tagliagole abbiano una situazione molto più critica che in Siria ed anche le mappe che si trovano in rete mostrano una situazione nella quale Mosul è sempre più isolata....
EliminaChissà dove saranno finiti tutti i lingotti d'oro della banca centrale irakena di Mosul trafugati dall'ISIS l'anno scorso dall'ISIS?