Una cellula di operativi collegati all'ISIS che stava iniziando a organizzare attentati e azioni destabilizzanti sul territorio della Repubblica Islamica dell'Iran é stata individuata e smantellata dalle agenzie di sicurezza iraniane.
L'annuncio é stato dato dal Comandante in Capo della Guardia Rivoluzionaria, Generale Mohammad Ali Jafari, all'agenzia stampa ISNA nella giornata di ieri. Jafari ha specificato solamente che la cellula si trovava nella Provincia di Kermanshah e che la maggior parte dei suoi componenti sono stati bloccati e arrestati.
E' immaginabile che i terroristi siano stati individuati grazie anche alla cooperazione regionale anti-ISIS che l'Iran ha iniziato con l'Irak, di cui avevamo già dato tempestiva notizia.
Jafari ha detto che altri componenti del gruppo non ancora fermati "rimangono sul radar delle nostre forze di sicurezza" e che verranno neutralizzati quando con le loro mosse avranno involontariamente aiutato le autorità iraniane a individuare ulteriori loro contatti e referenti.
Nessun commento:
Posta un commento