Siamo lieti di comunicarvi che poco prima del tramonto del sole i soldati della 4a Divisione Corazzata Siriana, insieme ai loro ausiliari dell'NDF e agli alleati di Hezbollah, Al-Nujaba e Kataeb Hezbollah sono riusciti a cacciare i terroristi dai dintorni Kafr Haddad a Sud-Ovest di Aleppo e li hanno fatti ritirare a Dalahmeh.
Grazie all'occupazione di questa strategica località le forze siriane sono anche rientrate nella Provincia di Idlib da direzione Nord-NordEst, per la prima volta dal 2012.
I tagliagole dell'FSA, di Ahrar Sham, di Al-Nusra e di Nour al-Din al-Zinki hanno provato a rientrare a Kafr Haddad in tutti i modi lasciando sul terreno dozzine e dozzine di morti, ma la tenacia delle fanterie siriane e alleate e la tempestività degli attacchi aerei russi hanno frustrato tutti i loro tentativi.
Ormai le conquiste siriane e Sud e Sud-Ovest di Aleppo superano i 250 Kilometri Quadrati.
Potrebbe specificare cosa è successo a Morek? Alcune fonti dicono che i takfiri sono stati respinti,altre dicono che i takfiri l hanno conquistata e altre ancora che è contestata. In base ai mezzi di cui dispone mi può dare una sua risposta?
RispondiEliminaLex
si sa qualcosa del rischiaramento dell'artiglieria e degli elicotteri russi? la notizia è attendibile?
RispondiEliminahttp://www.difesaonline.it/mondo-militare/siria-i-russi-muovono-lartiglieria-pesante-e-schierano-profondit%C3%A0-gli-elicotteri
Come cavolo è possibile che con tutti questi bombardamenti quotidiani dei Russi nelle province di Hama e Latakia i takfiri abbiano ancora la forza di conquistare terreno come a Morek? Inconcepibile!!!!
RispondiEliminaperché i controllori e manipolatori di questi takfir tagliagole (che sono tutti turchi, yahudi e americani) non hanno nessun interesse e nessun attaccamento verso di loro...i terroristi mandati a Morek sono votati alla morte, ma sono usati solo come 'spina nel fianco' per cercare di ritardare o rallentare l'avanzata siriana...presto Morek rimarrà isolata o si trasformerà in una sacca come nel Ghouta Est o a Nord di Homs, ma ai turchi agli yahudi e agli americani questo non interessa affatto...
EliminaSe possibile anche qualche informazione sulla cittadina cristiana di Sadad minaccia ta dall' isis. Grazie del servizio
RispondiEliminaI terroristi che hanno provato ad attaccarla da Maheen sono stai respinti con perdite pesanti. Sadad è protetta da milizie di NDF, assiri e cristiani, non soldati dell'esercito, ma sono molto determinati. Inoltre sono del posto, conoscono bene la zona.
EliminaAl contrario di scene viste altrove questi non cederanno un passo.
Ottimo
Elimina