Nella giornata di ieri con una vasta manovra coordinata i commando della 103esima Brigata della Guardia Repubblicana, i miliziani dell'NDF di Qurdaha, e i combattenti volontari dell'SSNP e della Moqawama Souriya sono riusciti, dopo ore di intensi scontri, a scacciare i terroristi di Al-Nusra e dell'FSA dai villaggi di Mafraq Beit Abu Reesha e Khirbat Jubb al-Zarour.
Per tutto il corso dei combattimenti elicotteri russi Mi-24 sono comparsi regolarmente a "ripulire" con precise raffice di cannoncino e con un uso giudizioso dei loro lanciarazzi subalari le sacche di resistenza più pertinaci nei due abitati.
I terroristi presenti a Nordest di Latakia vengono sloggiati da siti che hanno occupato ormai da anni, mentre l'estensione di territorio da loro controllato si riduce 'accartocciandosi' sempre più verso i confini occidentali della Provinca di Idlib.
ma ci pensate? a Latakia ci sono i jet russi e questi farabutti avevano delle basi da quelle parti..
RispondiEliminaE' una guerra pazzesca!
Ho visto dei filmati nei quali i siriani attaccano casa per casa con i mitra e qualche mitragliatrice, accompagnati da una cingoletta corazzata anch'essa armata di mitragliatrici. I tafkiri non si vedono.ma "sparacchiano",i siriani sono numerosi e sparano a più non posso anche senza vedere in modo da fare "copertura" a quelli che avanzano fra le case più o meno diroccate ( ma disabitate!).
Penso che i cannoni,le Katiusce ed i carri armati sevano poco in uno scenario di questo tipo,probabilmente li usano dove i bersagli sono più importanti ( depositi o simili)..