Mentre a Sud di Kuweires ormai le forze siriane sono a pochi chilometri dalla roccaforte takfira di Deir Hafer, nella zona a Nord della base recentemente liberata le forze combinate dell'Esercito di Assad, delle milizie NDF di Aleppo e Salamiyah, dei combattenti libanesi di Hezbollah e dei volontari delle Brigate Baath hanno completamente preso il controllo delle fattorie sperimentali ICARDA e del villaggio di Nasrallah.
Questa fondamentale località, dal nome particolarmente beneaugurante per i combattenti libanesi, é stata completamente occupata nella serata di venerdì e, oltre essa, si estende praticamente priva di ostacoli naturali di rilievo, il vasto Pianoro di Al-Bab.
Le forze governative e le loro unità ausiliarie adesso potranno avanzare senza ostacoli fino agli abitati di Menbaj e Al-Bab, dove probabilmente dovranno affrontare altre battaglie per cacciarne i tagliagole trincerati all'interno. Grazie però alla massiccia presenza di jet siriani e russi pronti a prestare supporto aereo, gli obiettivi sembrano più che raggiungibili.
Nessun commento:
Posta un commento