La 43esima e la 154esima Brigata della 4a Divisione Meccanizzata siriana, insieme ai combattenti sciiti di Hezbollah e a reparti scelti dei volontari irakeni di Al-Nujaba si stanno preparando alla nuova fase delle operazioni a Sud-Ovest di Aleppo.
Questa volta, dopo aver interrotto la principale arteria stradale di rifornimento per i terroristi ancora asserragliati intorno all'importante città del Nord del paese, l'obiettivo principale della nuova fase operativa sarà la conquista di Khan al-Assal da una parte (probabilmente affidata agli uomini della 4a Divisione) e di Saraqib dall'altra, di cui probabilmente si occuperanno i combattenti di Hezbollah e Al-Nujaba.
In seguito, con ogni probabilità, i combattenti sciiti si spingeranno fino a Kafraya e Fouaa, liberandole finalmente dall'accerchiamento dei terroristi. Sono obiettivi ambiziosi, ma le forze governative siriane e le loro formazioni ausiliarie hanno dimostrato di sapere cogliere successi importanti in lassi di tempo incredibilmente ristretti, come hanno fatto negli ultimi tre mesi.
ma le due comunità sciite non sono state liberate la settimana scorsa trasferendo la popolazione?
RispondiEliminaMa perchè non la smettete di dare retta alle cazzate?
EliminaNon si capisce ancora la dinamica dei fatti ma molto probabilmente è una notizia fasulla
EliminaLex
Ci sono foto e video. E poi lo scambio (con i ribelli al confine libanese) è stato patrocinato da Iran e Onu ed è avvenuto tramite Turchia e Libano con convogli e voli aerei partiti/arrivati a Beirut
EliminaSono stati trasferiti via Libano a Damasco che scrive 300 , chi dice 500 civili , malati : nei due villaggi sciiti rimangono ancora 25000 civili !!!
RispondiEliminaE' avvenuto uno scambio con terroristi rimasti asseragliati a Zabadani : trasferiti in Turchia via Libano .
grazie per l'informazione anche'io avevo sentito 350-500 sciiti e mi sembavono molto pochi.
Eliminanon conoscevo il numero di 25.000 civili presenti nella sacca