Siamo addolorati dal dovere iniziare questo 2016 di blogging con la notizia del martirio dello Sceicco Nimr al-Nimr, faro dell'oppressa comunità sciita dell'Arabia Saudita, rapito dagli sgherri del regime wahabita di Riyadh nel 2012, imprigionato, torturato, sottoposto a una parodia grottesca di processo penale e infine assassinato, apparentemente nella giornata di ieri secondo quanto riportato dall'agenzia SPA.
Siamo certi che un EROE come lo Sceicco Nimr sia andato di fronte al boia con la serenità propria dei Grandi della fede sciita; quello che ci rattrista é il fatto che il regime di Casa Saoud abbia potuto compiere quest'ennesimo crimine nel silenzio ipocrita di quegli stati occidentali che pensano di poter usare a loro piacimento la scusa dei 'Diritti Umani' per coprire le loro agende imperialiste, mentre lasciano i Saoud liberi di opprimere, torturare, giustiziare a mano salva.
Insieme allo Sceicco altri 47 detenuti sono stati assassinati, ma non é chiaro se tra di loro vi sia anche il nipote dello Sceicco, Ali Baqir Al-Nimr; ricordate che l'Arabia Saudita di recente é stata insignita della presidenza al Palazzo di Vetro del Comitato Consultivo ONU per i Diritti Umani!
Un mio desiderio è vedere in fumo il palazzo reale Saudita con il Re e principi vari sotto le macerie!
RispondiEliminaNon c'è un governo peggiore di loro nel mondo. E siamo alleati con loro...
Lè mie più sentite condoglianze alla famiglia,prego di vedere i maiali sauditi giudicati da un tribunale iraniano.........e Riad ridotta in cenere.
RispondiEliminaW L'ASSE W L'INTESA
Mi unisco al dolore del popolo sciita e arabo moderato. Mi auguro che i pasdaran non dimentichino mai la barbarie saudita e sappiano ripagarli con ugual dolore. Il silenzio dell'occidente è vile segno di complicità e sudditanza. Vergogna!!
RispondiEliminaSpetta ad Allah giudicarli, ma spetta alle forze della resistenza mandarli di fronte Allah.
RispondiEliminaUn abbraccio alla famiglia ed una preghiera alla Santissima Vergine di Kazan, venerata da Mussulmani e Cristiani, possa prendere l'anima di Nimr al-Nimr e confortarla con tutte le dolcezze.
Ivan Demarco Orlov
Ma quanti sono gli sciiti in arabia in percentuale sulla popolazione?
RispondiEliminaNoooooooooooooo!!!! Sono incazzato come una yena!!!!
RispondiEliminabeduini laidi bastardi... Sempre loro!!! È arrivato il momento di sobillare e armare le comunità Sciite in Arabia wahabita, di rovesciare il regime medioevale (magari medioevale, qui non siamo a 2000 anni fa! Siamo a 2000 anni prima di Cristo!) dei beduini wahabiti, e di farla finita una volta per tutte con questo marciume di gentaglia dispotica e oscurantista!!! Io sogno di vedere decine di Iskander piovere su qualsiasi luogo dove sia presente un componente della "famiglia reale", qualsiasi, tutti, tranne i bambini e le donne.
Maledetto "re" Gargamella salman!! Mai una volta che sia un cecchino quando serve!. Un abbraccio e una preghiera alla famiglia dello Sceicco, sperando che non abbiano fatto fuori anche il nipote.
L'assassinio dell Imam sciita é un evidente dimostrazione di debolezza e du regime in crisi...ora necessario restare attenti e saper reagire con intelligenza,il 2016 potrebbe essere l'anno della fine de regime dispotico wahhabita... Incendiare ambasciate non serve a nulla... Ora serve intelligenza e gli iraniani ne hanno dimostrata tantissima... Il traguardo é vicino ... L'elimnazione del regime saudita,che di musulmano non ha nulla,é un bene anche per tutti i sunniti che nulla vogliono avere a che fare con gli eredi dei qateosciti il clan che combatté Mohammad swaws e la sua famiglia ...cadranno sotto le loro vendette e errori
RispondiElimina