Tra Hama e il vicino centro urbano di Salamiyah (ambedue saldamente controllati dal Governo siriano) corre un'importante arteria stradale che assicura pronte e rapide comunicazioni tra le due città. I terroristi takfiri di Al-Nusra ed Ahrar Sham, purtroppo, occupavano una striscia di villaggi paralleli a questa autostrada e di tanto in tanto con sortite o con colpi di razzi e mortai, riuscivano a interromperne il traffico.
Questo non succederà più in futuro grazie agli sforzi dell'Esercito Arabo Siriano, delle milizie NDF di Hama e Salamiyah e dei volontari delle Brigate Baath (come i combattenti ritratti nella foto), che nelle ultime 48 ore hanno preso il controllo dei villaggi di: Zorsiyraheen, Raboun, Al-Muradiyah, Jinan, Al-Karmish, Zour al-Siwas, Ramliyah e Qantara.
Se anche la 47esima Brigata dell'Esercito muovesse dalle sue vicine basi di Qaryat Buraq e Jabal al Bihooth le truppe siriane potrebbero conquistare anche la cittadina di Taqsis e respingere ancora più indietro verso Sud i terroristi takfiri.
se non sbaglio c'è una " sacca" fra Hama e Homs attorno ad Ar-Rastan Talbiseh,DayrFoul ancora in mano ai takfiri....Non capisco come possano i terroristi mantenere il controllo di tali zone essendo completamente circondati dai governativi!
RispondiEliminaEvidentemente non danno troppo fastidio!
Anche se la sacca minaccia un tratto di autostrada potrebbe comunque essere un fronte di secondaria importanza..tieni anche conto che potrebbe richiedere sforzi intensi per essere soppressa date le reti sotterranee che fornidcono ai jihadisti superiorità di combattimento in ambiente urbano. In igni caso la linea del fronte è qualcosa di più fluido di quanto suggeriscano le mappe
Eliminadr kahani,
RispondiEliminaalmasdar news riporta che i villaggi sono 11 (che poi sulla cartina ne segna 10..
http://www.almasdarnews.com/article/syrian-army-clears-the/
non ne che ne ha dimentica qualcuno nella penna (tasti del pc)?
saluti e buon anno a tutti !
Evidentemente conteranno anche località minori
Elimina8 sono le località prese ieri ... oggi ci sono state nuove conquiste
Elimina