La 4a Divisione Meccanizzata del Generale Assad, sostenuta da unità scelte dei combattenti sciiti libanesi di Hezbollah é riuscita, sfondando le posizioni takfire a Nord di Aleppo, a conquistare diversi villaggi e fattorie presidiate da miliziani di Al-Nusra, Ahrar Sham, Nour al-Din al-Zinki e Jaysh Mujaheddeen.
Avanzando da Mayir e con il supporto fuoco offerto da unità paramilitari di sciiti irakeni i Siriani e gli Hezbollah hanno conquistato i terreni di Abu Farid, nei pressi di Deir Jamal e Ziyarah. La caduta di questa posizione ha letteralmente scatenato un esodo di massa di terroristi che ancora stazionavano tra Ziyarah (occupata dai Curdi) e Zahraa.
Tutti i gruppi di terroristi che si sono messi in marcia verso Nord in queste ore stanno venendo inseguiti e colpiti dai cacciabombardieri russi e siriani che non hanno intenzione di farsi sfuggire simili facili bersagli di opportunità.
deve essere una mattanza....
RispondiEliminamentre i terroristi fuggono e vengono macellati dai cacciabombardieri, pare che i capi siano già fuggiti dalla Siria in Libia, dove trovano più sicurezza...a me pare una balla dei giornali , ma avete notizie in merito?
Eliminasecondo te gli agenti della CIA sono ancora lì a combattere?
EliminaNon è una balla. Mi sembra altamente verosimile e dal loro punto di vista logico, che i capi terroristi dell' ISIS stiano o siano già stati trasferiti in Libia (terreno molto più sicuro).
EliminaStiamo parlando probabilmente di quello che è rimasto, scampato a bombardamenti, scontri e uccisioni mirate, del fior fiore degli ex ufficiali baath iracheni arruolatesi nell'ISIS.
proverbio Russo:
Eliminabisogna frustare i fianchi al lupo che fugge
Suleiman Kahani e tutti:
RispondiEliminaConoscete la storia di Karim Franceschi, l'italiano che ha combattuto l'ISIS....a me pare un cazzaro che ne pensate?
https://www.youtube.com/watch?v=AJL0v_P1Pz0
Anche a me.....
Elimina