mercoledì 17 febbraio 2016

L'ISIS viene scacciato dai pozzi petroliferi di Jibab Marayta e da quelli di Zakiyah!

Nella serata di ieri l'Unità 555 della 4a Meccanizzata, sostenuta da alcuni commando della Brigata Shoughour al-Sahra, dal Reggimento Golan, dai miliziani dell'NDF e dai volontari palestinesi della Liwa Al-Quds hanno conquistato il Jibab Marayta strappandolo al controllo dei tagliagole dell'ISIS.

Questa vittoria intacca sensibilmente il controllo del 'Daash' sulle risorse petrolifere siriane, saccheggiate in questi ultimi due anni, e spiana la strada verso il cuore della regione petrolifera nella Provincia di Raqqa.


La falange meccanizzata siriana sta percorrendo la strada tra Salamiyah e Raqqa e vuole liberare l'importante base aerea di Tabka lungo il cammino.

L'obiettivo finale rimane sempre la presunta 'capitale del califfato' in Siria.

L'Unità 555 ha preso poi il conrollo di altri pozzi petrolifei vicino a Zakiyah, circondando e annientando la guarnigione dell'ISIS che li presidiava.

1 commento:

  1. meraviglia che i tagliagole abbiano ancora armi e mezzi per " presidiare" qualche località fuori dalle zone maggiormente popolate!Infatti nella descrizione si parla di " guarnigione" quindi un piccolo gruppo di " fissati" ...e probabilmente drogati!

    RispondiElimina