Continua l'assalto della Forza Tigre verso l'abitato di Arak e la zona petrolifera e metanifera adiacente con le sue stazioni di pompaggio; unità della milizia NDF e di volontari afghani della Firqa Fataymoun, inquadrati e addestrati dalla Guardia Rivoluzionaria iraniana sono arrivate per sostenere lo sforzo dei commando siriani del Generale Hassan.
Intanto i jet russi continuano a sciamare nei cieli sopra Arak; nelle ultime 24 ore il ritmo delle sortite aeree é quasi raddoppiato, mentre il continuo martellamento delle postazioni dell'ISIS rende possibile ai militari siriani e ai loro ausiliari di aggirare le posizioni più guarnite dei takfiri e prenderle quindi alle spalle.
Anche alle pendici di Monte Murbet al-Hassan continuano le operazioni militari per mettere ulteriormente al sicuro tutta l'area a Nord di Tadmur/Palmyra, dopo la recente liberazione delle basi di storaggio segrete, della Base 550 e dell'altura di Monte Al-Mazar.
Si combatte a Sana in città, vero? oppure sono solo scaramuccie. Dalla cartina wiki si nota questo,spero i sauditi ci perdano tutti gli uomini,le attrezature. In Siria siamo un pò in stallo,forse la tregua ci ha un tantino penalizzati. Adesso bisogna di nuovo affondare con i tupolev. Mio parere,poi magari li scardineremo anche senza.
RispondiElimina